PERSONE SPECCHIO

tumblr_m5q447YwCL1roj2gxo1_500

Durante la vita capita di incontrare persone molto simili a te, io le chiamo le persone specchio. Sono quel tipo di persona da cui tu sai sempre cosa aspettarti, perché è esattamente quello che avresti fatto tu al loro posto. Magari le conosci da poco, o magari da una vita, ma sai esattamente ogni minimo gesto a cosa sia dovuto, immagini esattamente cosa può provare in un determinato istante. Con queste persone puoi restare a parlare ore della crisi siriana fino ad arrivare alla cosa più futile, seduto su un marciapiede sporco o in un ristorante, non cambia nulla.

Con la mia persona specchio però succede una cosa strana, non la riesco quasi mai ad aiutare, perchè forse conosco fin troppo bene come è fatta, allora preferisco restare a guardare, perché immagino come potrebbe reagire al mio aiuto. Non so se mi sono spiegato. A me capita di non riuscire a fare nulla invece di fare quello che magari si aspetterebbe, perché conosco di che pasta è fatta, e io sono fatto esattamente in quel modo.

E’ strano da spiegare ma sono sicuro che chi ha una persona specchio accanto a se comprende benissimo di cosa sto parlando. Sono persone nelle quali riusciresti a specchiarti nel bene, ma non nel male. Anche se siete fatti esattamente identici. E’ un rapporto di amore/odio perché delle volte conosci i tuoi difetti, che sono gli stessi che ti infastidiscono nell’altra persona. Quindi riesci ad amarla spropositatamente nel bene, ma la odi nel male perché nello stesso tempo stai odiando anche te stesso. Io ho il mio specchio, ma è leggermente diverso da me, a differenza mia ha una bellissima cornice.

Fonte foto: http://black-leather.tumblr.com/post/25364606264

10 comments

  1. Federica Spinelli · febbraio 26, 2016

    Capisco benissimo quello che dici, non avevo mai pensato a chiamare le persone simili a me persone specchio, hai scritto un post molto interessante, ottima teoria! baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

    Mi piace

  2. claudia piccirillo · febbraio 26, 2016

    mmm io non ho persone specchio intorno a me, anzi sono così diverse che mi spingono sempre a pensare in modo diverso e a fare cose diverse e sinceramente le preferisco =)

    claudia
    http://www.piccislove.com

    Mi piace

  3. Alessia Milanese · febbraio 26, 2016

    Molto interessante quello che hai scritto, mi ha incuriosito moltissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Mi piace

  4. Eli · febbraio 26, 2016

    eh si mi viene in mente qualcuno!

    Mi piace

  5. syrious · febbraio 27, 2016

    ma che bel post
    “persone specchio” mi piace!
    ne conosco davvero poche ma qualcuno in mente ce l’ho anche io!
    xoxo

    Mi piace

  6. Armoire de mode (Martina Chiella) · febbraio 27, 2016

    Bellissimo post 😀
    Ne conosco anche io di “persone specchio” 😀
    Armoire De Mode

    Mi piace

  7. federicadarko · febbraio 27, 2016

    wow ma che bel post, anche io ho una “persona specchio”!!:) baciii

    Mi piace

  8. Modemoiselle · febbraio 28, 2016

    Non ho mai conosciuto una “persona specchio” finora sai..

    Mi piace

  9. myHIPsteria · febbraio 29, 2016

    …compendiamo esattamente quello che hai scritto! Bel post!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    Mi piace

  10. Alessia · marzo 1, 2016

    persone specchio … è vero!

    Mi piace

Rispondi

