LA RESPONSABILITA’ DI CHI RESTA

tumblr_lwc1k7UyhS1qjkjfoo1_500

Nel momento in cui una persona vi fa entrare nel proprio mondo, vi confessa le proprie debolezze, fa cadere la maschera, in quel momento ha inizio tutto. In quel momento avete addosso una responsabilità, che è un peso enorme da portare dietro. Perché quella persona è riuscita ad essere se stessa, si è fidata e voi non dovete farle rimpiangere nulla, dovete essere migliori, sempre.

Sono del parere che quando qualcuno vi dimostra le sue paure, i suoi dolori, i macigni che si porta dietro da tanto, voi dovete avere il coraggio di farla ricredere. Dovete saper dimostrare che forse le persone non sono tutte uguali, che forse non è lei che è sbagliata, forse è il mondo che è contorto. Dovete essere migliori, migliori di chi c’era prima, migliori anche della persona che avete di fronte.

Però, se non siete in grado di prendervi questa responsabilità andate via, scappate. Scappate finché siete in tempo, non dite nulla, ascoltate e non parlate, poi andate via. Perché il coraggio o c’è o no. Non si può essere coraggiosi per due mesi e poi dire che anche voi siete come tutti gli altri, oppure non dire nulla e sparire. Bisogna avere il coraggio di farsi da parte prima che sia troppo tardi. Perché voi non sapete cosa si porta dentro questa persona, magari non vi ha confessato altre paure, magari voi potreste essere l’ultima possibilità che si è data. Potreste essere l’ultima volta e poi basta, ma basta davvero.

Bisogna avere coraggio e rispetto, sempre.

13 comments

  1. Sara Tartaglia · marzo 31, 2016

    ognuno deve avere il coraggio delle proprie responsabilità, di dire tutto quello che pensa.

    Mi piace

  2. Alixia88 · marzo 31, 2016

    belle parole le tue:)

    Mi piace

  3. Silvia · marzo 31, 2016

    concordo con te, anche se è molto difficile riuscire a farlo, ma in alcuni casi si incontra la persona giusta 🙂

    Mi piace

  4. Alessia Milanese · marzo 31, 2016

    Il coraggio e la responsabilità sempre!
    Alessia
    THECHILICOOL

    Mi piace

  5. Kimwise · aprile 1, 2016

    Che tipo di delusione ti ha portato a scrivere queste parole?

    Liked by 1 persona

  6. Cristiane Oliveira · aprile 1, 2016

    Parole forti, qualcuno ti ha deluso!

    Mi piace

  7. michy Px · aprile 2, 2016

    Sono d’accordo con te, ma il mio carattere mi porta sempre ad affrontare e non scappare, anche se le parole saranno sempre le stesse che la person avrà già sentito dirsi io in ogni caso cerco di farle cambiare idea e di farle vivere il problema in un altra maniera, con forza e coraggio, mai buttarsi giù e cedere, avanti fino alla fine….

    Liked by 1 persona

    • giovanni1894 · aprile 2, 2016

      La penso esattamente nello stesso modo ma sono anche convito che arriverà il giorno in cui ti stancherai.

      Mi piace

  8. Giusy Manzella · aprile 2, 2016

    Concordo con te se si iniziano a prendere delle responsabilità bisogna portarle fino in fondo.

    Liked by 1 persona

  9. federicadarko · aprile 3, 2016

    Parole molto belle e forti allo stesso tempo!:) baciii

    Mi piace

  10. Eleonora · aprile 5, 2016

    Per come sono fatta io, se una persona ha il coraggio di confessarmi le sue paure significa che si fida di me e io mai e poi mai potrei deluderlo. Non riuscirei a stare in pace con la mia coscienza. Se una persona chiede aiuto dobbiamo cercare di essere la sua roccia, se gli vogliamo bene. E’ anche vero che, come dici tu, non tutti se la sentono. Hai ragione, bisognerebbe essere onesti e cercare di mettere le cose in chiaro fin da subito e non tirarsi indietro dopo poco. Mi dispiace che tu ti sia sentito in questa situazione e che ci sia qualcuno che ti abbia portato a scrivere queste parole!

    Mi piace

    • giovanni1894 · aprile 7, 2016

      Dispiace tanto anche a me. Ho capito una cosa però, non bisogna mai aspettare da qualcuno quello che tu sei disposto a fare per lui/lei.

      Mi piace

Rispondi

