PROSPETTIVE

30b1e5524250670b5c1ae7a4844ac820

Con il passare del tempo ho imparato ad abbassare il mio livello di aspettativa, vuoi perché era troppo alto, vuoi perché la gente fa schifo. Ho imparato una lezione di cui faccio tesoro, non mi aspetto assolutamente nulla e in cambio cerco di dare tutto quello che ho a mia disposizione. Lo faccio senza volere nulla, faccio quello che mi sento, non aspetto più che dall’altra parte ci debba essere per forza qualcosa.

Ho imparato a non chiedere mai e soprattutto a non elemosinare nulla. Ho cercato, nel tempo, di mettere da parte la mia arroganza proprio per cercare di imparare cose nuove, perché non è detto che quello che pensi tu sia giusto, bisogna sempre guardare oltre il proprio giardino, vedere come la pensano gli altri e magari capire che quello che pensavi tu non era proprio giusto come credevi.

Ho imparato a farlo il giorno in cui ho visto che mi veniva dato senza che io dovessi fare nulla e questa cosa a me non era mai successa. Io per avere qualcosa ho sempre dovuto dare e poi ho preteso. Ho preteso che doveva andare così, io ti do qualcosa a te e tu dai qualcosa a me, sempre.

Poi un giorno ho capito quanto era bello dare senza ricevere nulla, dare perché si vuole e non perché poi si deve ricevere. Così da qualche tempo a questa parte pretendo di meno e do di più e sapete una cosa? Ricevo il doppio.

One comment

  1. Nanda · novembre 26

    Il tuo pensiero è molto bello. Mi fa piacere che qualcosa di buono torni indietro:-)

    Liked by 1 persona

Rispondi

