RIPROVARE

1ea14e039b5a07e9007219f9a53f0506

Ci sono giorni in cui, per quanto tu possa sforzarti, alcuni scheletri verranno a bussarti alla porta. Succede che una mattina ti alzi e hai il mondo contro, mentre il giorno prima tutto sorrideva. 

In quei giorni tutto sembrerà andare storto, ogni parola verrà fraintesa, ogni giudizio sarà stravolto. In quei giorni non basterà il sorriso della persona più sincera, non basterà la canzone che tanto ti mette allegria. Avrai solo voglia di restare tutto il giorno a letto mentre la vita fuori scorre, come se a te non te ne importasse nulla.

In quei giorni i pensieri ti divoreranno, senza pietà. Lascerai la leggerezza da parte e si presenterà un macigno, che tu pensavi fossi nascosto nella parte più profonda della tua mente. Invece è sempre lì, pronto a ricomparire quando ti lasci andare per un momento.

È come una sveglia, tipo che la vita vuole farti capire che no, non è tutto rose e fiori, non è tutto leggero come tu vuoi dimostrare, il macigno resterà sempre lì e si ripresenterà proprio quando tutto sembrerà andare per il verso giusto.

Perché è così, con certi dolori non potrai mai scendere a compromessi, potrai solo andare a letto e sperare di ritrovare la leggerezza al risveglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...