TU PORTAMI VIA

044ce49ed6a111c8a3574a85fd3ffec1

Vorrei dirti di guardare il sole, che fa stare bene. Quando non c’è il sole chiamami, che ci penso io. Vorrei dirti di avere sempre curiosità, di cercare, di non restare con il dubbio. Vorrei dirti che non è mai troppo tardi, che non bisogna sprecare mai nemmeno un giorno, devi sorridere, anche quando non ne hai voglia. Le mattine, quando non hai voglia di alzarti, non perché vuoi dormire ancora, pensa che qualcosa potrebbe succedere. Non so esattamente cosa, ma sono sicuro che ogni giorno merita di essere vissuto, anche il più buio.

Vorrei dirti che quando hai voglia di piangere io sarò lì ad aspettarti, ma ti dico anche, che ti aspetterò quando hai voglia di sorridere. Vorrei dirti che ora ti capisco quando mi dicevi “quando vedo un fiore non penso a quanto sia bello ma penso che un giorno appassirà”, ecco io vorrei dirti che quel fiore può sbocciare ancora di più e può diventare una pianta forte e possente. Vorrei dirti che non tutto appassisce, alcune cose crescono forti. Se non ci credi, io ti darò la dimostrazione.

Vorrei dirti che sarei voluto essere forte anche per te, per sollevarti quando le gambe ti tremavano. Avrei voluto portarti sulle spalle, per farti capire quanto è bello il mondo. Ti avrei stretto forte la mano. Nei giorni più bui forse sarei stato troppo violento, forse avrei potuto ferirti, ma l’avrei fatto per te.

Vorrei capirti, quando sfoggi il sorriso per facciata e quando sorridi perché invece ti sorride il cuore. Vorrei capirti quando dici che stai bene, ma un mostro ti divora. Non mi vorrei fermare alle apparenze.

Vorrei dirti che io sono qui, quando piove e quando c’è il sole, a volte non mi vedrai ma veglierò su di te, come un’ombra seguirò ogni tuoi passo per poi camminarti accanto.

“Io voglio che la gioia non ti manchi mai, che ti nasca in casa” Seneca 

 

Rispondi

